Chi sono

“creare gioielli vuol dire avere le mani sporche di Sogni”
Maddalena Germano

Nel 2010 dopo tre anni di formazione conseguo diversi diplomi presso “Le Arti Orafe Jewellery School & Academy” di Firenze. Qui ho l’opportunità di respirare la vera tradizione orafa fiorentina, di conoscere ed applicare anche una gioielleria contemporanea, costruendo inconsapevolmente quello che sono diventata oggi.

Al termine degli studi parto verso la città dei diamanti, Amsterdam, una città meravigliosa. Una città che mi ha regalato tra le tante esperienze una grande possibilità, quella di collaborare come Designer di gioielli presso uno dei più prestigiosi laboratori di alta gioielleria della capitale olandese.
Una collaborazione consolidata fino ad oggi.

Nel 2015 la voglia di concretizzare il mio sogno è sempre più forte.
Ritorno nella mia città, San Giovanni Rotondo, decido di ripartire da qui.  Inauguro il mio Atelier. Un posto magico, un posto desiderato da sempre, un posto dove trovo rifugio ogni giorno, dove le mie mani donano vita alle mie idee.

I miei gioielli, eleganti e raffinati, sono contraddistinti da linee essenziali e minimal. Sono gioielli unici e carichi di emozioni.

Il mio lavoro è un lavoro minuzioso focalizzato sui dettagli dove le mie mani sfiorano materiali preziosi e raccontano storie.

È un lavoro che richiede tanto impegno e una continua formazione, ma è anche un lavoro che mi regala tanta soddisfazione.

Come affermo sempre “creare gioielli vuol dire avere le mani sporche di sogni”, quei sogni carichi di emozioni e unicità, quei sogni preziosi fatti di concretezza.

Essere un orafa per me è un privilegio, sono sempre a contatto con le emozioni dei miei clienti. Con le mie. Avere una percezione diversa del mondo è davvero unico. Vivo di sensazioni, di attimi, di impulsi, di idee che prendono vita nella mia mente, vivo costantemente con l’esigenza di comunicare attraverso i miei gioielli.

Ogni singola creazione è parte di me e lo sarà per sempre.  

Raccontami del tuo gioiello e io sarà felice di realizzarlo. Invia la tua richiesta qui.